Seleziona una pagina

Dove: Asd Omki – Centro studi e ricerche per la bioarmonia – via Albani, 33 ang. via Paolo Uccello – Milano (MM1 Lotto, MM5 Portello/Lotto)
Quando: Venerdi 7 Febbraio 2020
Orario: dalle 19.00 alle 21.00
Prenotazioni: info@marumartini.com

Questo workshop di crescita personale attraverso la danza ti permetterà di entrare in una connessione nuova e profonda con il tuo corpo in movimento per conoscere le sue meravigliose risorse. Avrai l’opportunità di sperimentare in modo diretto la capacità che risiede nel nostro sistema corpo-mente di trasformare tensioni e blocchi a livello fisico ed emozionale in nuova energia disponibile. Questa conoscenza, una volta acquisita, rimarrà con te per il resto della tua vita.
In questo incontro, esploreremo in particolare il mondo delle emozioni: a partire da uno spazio di cuore, troveremo sufficiente apertura e coraggio per viaggiare attraverso alcune delle emozioni che più di frequente sperimentiamo anche nella vita. Attraverso la danza, sarai guidato nel riconoscere il funzionamento del tuo mondo emozionale che a volte ti condiziona; questa esperienza ti rivelerà il potere espressivo e trasformativo del movimento, fino a restituirti una sensazione di pienezza e di appagamento nel diventare più consapevole della tua energia.
Durante l’incontro si alterneranno momenti di danza a momenti di quiete ed ascolto. Sarai sempre tu a decidere a quale grado di profondità vorrai spingerti: non verrai forzato in nessun modo, bensí sempre rispettato.

Metodologia:
L’Alchimia della Trasformazione attraverso la Danza (Dance Energy Transformation) è una tecnica creata da Prem Maneesha, Direttrice dell’Osho Institue for Dancing di Sedona. Affonda le sue radici nel lavoro di Leela, Prasad e Alvina sullo studio delle energie sottili nel sistema umano dei Chakra e lo combina con gli studi ed esperimenti sul potere terapeutico della Danza condotti in presenza di Osho. A differenza di altre metodologie di Danzaterapia che si basano su studi di Psicologia, la Osho Dance Therapy ha importanti riferimenti esistenziali grazie alla condivisione di Osho della sua conoscenza e saggezza e grazie agli studi dell’energia su base scientifica condotti nel suo ashram da esperti provenienti da tutto il mondo. La metodologia include tecniche di Meditazione attiva.

Costo del workshop di due ore: 25 euro.

Le registrazioni si svolgeranno dieci minuti prima delle ore 19.00.