Seleziona una pagina

Dove: Campsirago Residenza (LC)
Quando: 6-7 Giugno 2020
Orario: dalle 10:00 alle 18:00 con pausa pranzo di circa un’ora e serata del sabato dalle 21.00 alle 22.30 circa.
Prenotazioni: info@marumartini.com

Questo workshop di crescita personale attraverso la danza ti permetterà di entrare in una connessione nuova e profonda con il tuo corpo in movimento per conoscere le sue meravigliose risorse. Avrai l’opportunità di sperimentare in modo diretto la capacità che risiede nel nostro sistema corpo-mente di trasformare tensioni e blocchi a livello fisico ed emozionale in nuova energia disponibile. Questa conoscenza, una volta acquisita, rimarrà con te per il resto della tua vita.
In questo week-end, esploreremo in particolare il tema della libertà del movimento: a partire da uno spazio di cuore, in totale assenza di giudizio, troveremo sufficiente apertura e coraggio per viaggiare al di fuori degli schemi di movimento precostituiti che più di frequente incontriamo nell’ambito della nostra ricerca personale e nella vita di tutti i giorni. Attraverso la danza libera, sarai guidato nel riconoscere il funzionamento del tuo mondo interiore che a volte troverai condizionato da ruoli e credenze; questa esperienza ti rivelerà il potere espressivo e trasformativo del movimento, fino a restituirti una sensazione di pienezza e di appagamento nel diventare più consapevole della tua energia.
Durante l’incontro si alterneranno momenti di danza a momenti di quiete ed ascolto in uno spazio naturale molto ampio e confortevole. Non mancheranno meditazioni attive di avvicinamento alla terra e agli alberi e momenti di rilassamento profondo. Sarà un modo per dare spazio a quelle sessioni che per il poco tempo e spazio non si svolgono nei workshop più brevi.
Sarai sempre tu a decidere a quale grado di profondità vorrai spingerti: non verrai forzato in nessun modo, bensí sempre rispettato.

L’idea di questo workshop nasce dal mio incontro con uno spazio unico e meraviglioso che unisce natura e atmosfera artistica, nella provincia di Lecco. Si tratta di Campsirago, un luogo tra i boschi che mette a disposizione due palchi all’aperto con una vista mozzafiato e una grande yurta tra gli alberi allestita a teatro dove poter svolgere le attività di movimento.

Metodologia:
L’Alchimia della Trasformazione attraverso la Danza (Dance Energy Transformation) è una tecnica creata dall’insegnante americana Prem Maneesha, Direttrice dell’Osho Institue for Dancing di Sedona. Affonda le sue radici nel lavoro di Leela, Prasad e Alvina sullo studio delle energie sottili nel sistema umano dei Chakra e lo combina con gli studi ed esperimenti sul potere terapeutico della Danza condotti in presenza di Osho. Osho è un mistico contemporaneo che ha dedicato la sua vita al risveglio della consapevolezza; oggi la sua visione è un vero trampolino di lancio nel mistero che tutti noi siamo per milioni di persone in tutto il mondo. A differenza di altre metodologie di Danzaterapia che si basano su studi di Psicologia, questa metodologia ha importanti riferimenti esistenziali grazie alla condivisione di Osho della sua conoscenza e saggezza e grazie agli studi dell’energia su base scientifica condotti nel suo ashram in India da esperti provenienti da tutto il mondo. La metodologia include tecniche di Meditazione attiva.

Conduce: Maru Emanuela Martini (Deva Nartan), Professionista Olistica specializzata in Danza Terapia, Respiro, Metodo Pilates, Massaggio Olistico in possesso di Attestazione di Qualità e di Qualificazione dei Servizi Professionali ai sensi di legge 4/13. Esperta nelle arti e discipline corporee con vent’anni di esperienza nella libera professione come artista ed insegnante in Italia e all’estero.

Costo del workshop di due giorni: 240 euro.
La quota include: pernottamento in camera da due o tre persone con colazione, pranzi a buffet, tea-break. La cena del sabato si svolgerà in un luogo rustico nelle vicinanze ed è a carico del partecipante.

Prenotazione entro il 29 febbraio con acconto di 80 euro.