Seleziona una pagina

Dove: Yoga Lago – Lecco (LC)
Quando: 16-17 Maggio 2020
Orario: dalle 10.30 alle 18.30 con pausa pranzo di circa un’ora
Prenotazioni: info@marumartini.com

In questo workshop, potrai osservare e migliorare posture e atteggiamenti del tuo corpo che dicono molto di te e del tuo stile di vita, attraverso semplici esercizi di Pilates e Yoga, visualizzazioni guidate e tecniche di rilassamento, alla ricerca di un benessere autentico e di una maggiore consapevolezza corporea.

Il workshop è un invito a chi pratica Pilates, Yoga o altre attività orientate al benessere a dedicarsi un week end in cui soffermarsi su aspetti che non si ha il tempo di considerare appieno durante la pratica settimanale.

In questa seconda edizione del workshop, esploreremo in particolare quelle tensioni e rigidità che il corpo memorizza a causa di uno stile di vita urbano caratterizzato dallo stress e dalla fretta, a tal punto da condizionare la postura dell’intero collettivo odierno. Riceverai una lettura di questi vizi posturali cosí diffusi nei nostri giorni e alcuni esercizi semplici ed efficaci da poter praticare in autonomia per migliorarli. Il risultato sarà un migliore allineamento del corpo e una più armoniosa distribuzione dell’energia nel sistema muscolare. Sciogliere le tensioni ti aiuterà anche a migliorare il tuo umore e ad aprirti a nuove idee e fonti di ispirazione.

L’atmosfera piacevole del gruppo e la cornice gradevole della città di Lecco, tra le montagne e il lago, contribuiranno a creare le condizioni per un apprendimento rilassato.
Il workshop si svolge in una sala attrezzata all’interno di una bellissima villa privata con un grande giardino in cui poter trascorrere le pause tra un’attività e l’altra.

Il costo del workshop di due giorni, dalle 10.30 alle 18.30 è di 180 euro. È gradita la prenotazione con acconto.

Il pranzo del sabato e della domenica si svolgerà in un pub raggiungibile a piedi. Per chi desidera pernottare nelle vicinanze, potrò consigliare un B&B o agriturismo in cui poter anche cenare. I pasti e il pernottamento sono a carico dei partecipanti.