Seleziona una pagina

 Dove: Studio Deha, viale Zara 58 – Milano (M3-M5 Zara)
Quando: il Mercoledi a partire dal 6 Marzo 2019
 Orario: ore 20.30-22.00
 Prenotazioni: info@marumartini.com

MEDITAZIONI TANTRICHE. L’ARTE DEL SENTIRE
Ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:00, 16 incontri a partire dal 6 marzo 2019

“Gioca. L’universo è una conchiglia vuota in cui la tua mente si diverte infinitamente.” (Vijñānabhairava Tantra, 110)

Un corso fatto di conoscenze, atmosfere ed esperienze.
Ogni serata verrà dedicata a una tecnica del Vigyan Bhairav Tantra, un testo che risale a oltre 4000 anni fa e che raccoglie le istruzioni per 112 tecniche di consapevolezza atte a connetterci al momento presente. Affidandoci a un flusso delicato e senza sforzi, sperimenteremo tecniche antiche (tra cui l’uso consapevole del respiro, visualizzazioni e movimenti fluidi) per esercitarci a vivere con consapevolezza le occasioni che il contemporaneo ci offre. Alla fine di ogni meditazione ci sarà un rilassamento profondo e qualche minuto di condivisione per integrare profondamente l’esperienza vissuta.

Ciascuna meditazione aiuta a rallentare il ritmo frenetico in cui siamo costantemente immersi, conducendoci con grazia al di fuori delle nostre abitudini-limiti e riconnettendoci al sentire originale e al piacere della vita.

Grazie a questo percorso potrai avere accesso alla tradizione antica della Meditazione Tantrica in modo diretto ed esperienziale, abitare una dimensione di profonda rinascita e risveglio del corpo, riconnetterti al cuore e all’intuito puro, come quando eri piccolo e non avevi bisogno di analizzare il mondo con la mente per capirlo e integrarlo nel tuo essere, nel totale rispetto di te stesso e degli altri, con amore e compassione.

Le meditazioni saranno guidate, non è necessaria alcuna esperienza precedente.