Seleziona una pagina

“L’acquisizione e il mantenimento del benessere fisico, della tranquillità mentale e della pace spirituale sono beni di un valore inestimabile per coloro che li possiedono, se esiste qualcuno tanto fortunato tra di noi attualmente.” (Joseph Pilates)

 Il metodo Pilates ci permette di raggiungere una forma fisica armoniosa e di restituire salute al nostro corpo.
La respirazione è una parte fondamentale dell’allenamento Pilates: ogni movimento è accompagnato dalla respirazione e il ritmo lento dei movimenti ci aiuta a respirare profondamente per tutta la durata della pratica.
La respirazione è la forza dell’esistenza radicata nel nostro corpo. Respirare è vivere. Una respirazione profonda e cosciente è una forma diretta per rilassarti e godere della tua stessa vitalità.

Respirando, anche la mente ritorna ad essere più brillante e chiara.
Ci accorgiamo immediatamente che durante un’ora di Pilates riusciamo a concentrarci solo ed esclusivamente sul  nostro corpo e non c’è spazio per le nostre preoccupazioni, non è vero?
Pilates è pura coscienza del corpo.

 Come danzatrice,  Pilates mi ha aiutato a correggere vizi posturali e a prevenire lesioni. La stabilizzazione pelvica, la forza del “core” (centro del corpo), l’en dehors (rotazione delle anche) e l’equilibrio in relevé (posizioni sulle mezze punte) sono soltanto alcuni dei risultati più importanti che il metodo Pilates mi ha regalato.

E chi dice che Pilates è solo per le donne?
In ogni lezione lavoriamo la forza della muscolatura addominale, tricipiti e dorsali, oltre a migliorare l’elasticità della schiena e delle gambe per ottenere un benessere a 360 gradi. Pilates è per tutti!

Lezioni individuali e di gruppo a Lecco e Milano.

Informazioni e prenotazioni: info@marumartini.com o nella sezione contatti del sito.

Maru Martini